

L’Alchimia in viale Premuda 34, a Milano sorge al posto della storica enoteca Gaboardi Pogliani.
L’Alchimia si pone come l’intesa perfetta con gli amici o come la perfetta unione tra sala e cucina con l’ambizione di rappresentare presto il gotha della cucina gourmet a Milano.
Una formula diversa dal classico ristorante gourmet, elegantissimo ristorante & lounge bar aperto 7 giorni su 7 da mezzogiorno a mezzanotte, accogliente, raffinato, sensuale, rilassante ma senza essere troppo sofisticato.
Legno in terra, volte a botte con mattone a vista, un piccolo camino, travi sul soffitto, una cigar room e chef table sono i dettagli che regalano alla location un fascino quasi retrò. Un locale dove la sua unicità si percepisce sin dall’entrata.
Lo Chef è Davide Puleio, giovane romano con già molte importanti esperienze alle spalle, si definisce istintivo. E’ lui l’artefice della vera anima del ristorante: un menu leggibile con una cucina fusion e contemporanea, con ingredienti accattivanti seppur conosciuti anche dal grande pubblico.
L’idea è quella di una cucina rassicurante ma personale, con qualche signature dish e quel tocco di originalità che proietta i piatti al di fuori della tradizione pura e semplice, anche se la tradizione (non solo) milanese, è un’ispirazione costante.
Ispirazioni e tecniche non mancano, per rinnovare dall’interno una proposta che si vuole confortevole ma dinamica e in questo gioca in primo piano il ruolo della sala, che deve accompagnare il cliente nella scelta, raccontare i piatti e intercettare i gusti delle persone.
A supporto della cucina inoltre, più di 600 etichette, tra cui bollicine, italiane e francesi, selezionate personalmente da Alberto Tasinato.
L’Alchimia rappresenta l’ottava punta di diamante della società Milano Restaurant Group, il nuovo concept restaurant che apre al gruppo di ristorazione una frontiera nel mondo della gastronomia intesa come vera e propria arte culinaria.
L’Alchimia – VIALE PREMUDA, 34 (Cinque Giornate) – Tel. 02 82870704
Leave a Reply