

A Milano, ogni quartiere ha almeno un mercato mono o bisettimanale: il più famoso ed intrigante per la qualità delle bancarelle e della mercanzia in vendita è sicuramente il mercato di Via Fauchè, in zona Corso Sempione, che il martedì mattina e il sabato viene preso d’assalto dalle madame chic residenti e non.
È il mercato frequentato dai milanesi doc, curioso e stimolante è ottimo per la qualità di frutta e verdura con anche bancarelle di specialità regionali (fantastici i salami, i formaggi e i taralli) e famosissimo per le bancarelle di fiori e abbigliamento, soprattutto per quelle di scarpe firmate apprezzatissime dai modaioli.
Qui si possono trovare vestiti scontati e scarpe degli stilisti italiani più prestigiosi, un ricco assortimento di abbigliamento vintage e accessori d’ogni tipo. Con un pò d’occhio e di pazienza è possibile scovare capi d’abbigliamento di grandi firme a prezzi buoni.
E per rifocillarsi dopo lo shopping e concludere al meglio questa tappa folcloristica?
Ovviamente non può mancare una visita all’Osteria delle Corti, proprio in Via Fauchè 11, per assaggiare qualche piatto tradizionale della cucina milanese.
Osteria delle Corti – VIA G.B FAUCHE’, 11 (Corso Sempione) – Tel. 02 33105753
Leave a Reply