

Anche quest’anno l’inizio di ottobre a Milano vuole dire solo una cosa: Milano Wine Week. La settimana più attesa dopo quella della moda, che coinvolge amatori, estimatori, professionisti, degustatori e chiunque sia coinvolto nell’inebriante ‘gioco’ del vino. Con l’obiettivo di sottolineare l’importanza di Milano anche in ambito vinicolo.
La Milano Wine Week durerà da domenica 6 a domenica 13 ottobre, settimana in cui si alterneranno più di 300 appuntamenti.
Gli appuntamenti in programma sono molti, e coinvolgeranno tutti i luoghi rappresentativi di Milano, primo fra tutti il Teatro La Scala, che celebrerà i suoi 15 anni di collaborazione con Bellavista e il Museo della Triennale con il brindisi firmato Ferrari.
Uno dei principali temi che verranno trattati in questa Wine Week sarà il tema della ‘Wine Economy’, che si aprirà con la conferenza “Più valore per il vino italiano”, il 7 ottobre al Belvedere di Palazzo Città di Lombardia. Si proseguirà l’8 ottobre con il Wine Business Forum in cui si affronteranno 5 temi:
Saranno sei i consorzi coinvolti nella gestione dei Wine District, distribuiti per tutto il territorio cittadino, come di seguito:
In collaborazione con la Wine Week, i nostri ristoranti di Brera – Trattoria il Cestino, Hosteria della Musica e Taverna del Borgo Antico – e il Cormorano (in zona Isola), proporranno aperitivi e menù degustazione ad hoc.
Seguiteci sui social per saperne di più!
Leave a Reply